sabato 10 giugno 2017

Recensione "Amore per tre" di Fabiola D'Amico

Buonasera miei dolci fan! Questa sera, vi propongo una recensione del nuovo romanzo di Fabiola D'Amico edito Newton Compton Editori.
Voi lo avete letto? Come vi è sembrato? Fatemi sapere!!!


Autore: Fabiola D'Amico
Edito: Newton Compton Editori
Serie: Cupido #1
Genere: contemporary romance
Prezzo: eBook € 2,99
€ 5,90 cartace0
Pagine: 234
Data di uscita: 01 giugno 2017
TRAMA:
Un incontro voluto dal caso, un amore nato per gioco…
Tutto merito del destino?
Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?

Recensione

Ho avuto modo di leggere gli scritti di Fabiola quando era ancora un'autrice self, e già il suo stile mi aveva colpito per la sua chiarezza e spontaneità: lei usa parole semplici ma comunque di grande effetto, che riescono a tenere il lettore incollato al libro e credetemi, questo non fa eccezione.
La storia seppur semplice è genuina, fresca e che a volte strappa pure un sorriso.
Klain e Simone sono due anime affini, che pur non essendosi mai parlati durante le loro interminabili corse insieme nell'assonnata New York sentono di battere allo stesso ritmo.
Lui è un papà che deve crescere una bimba tutto pepe ma estremamente dolce, che credetemi gli darà del filo da torcere in più di una occasione, mentre lei lotta per rimanere nell'anonimato, quasi volesse scomparire per proteggersi da un passato doloroso che però la fa ancora soffrire.

Gli bastò quell’attimo per capire che era fottuto. Fottutamente innamorato. Colpito dalla freccia di Cupido, con la stessa velocità di un fulmine a ciel sereno.”

Per una serie di circostanze, vivranno insieme alcuni giorni indimenticabili in compagnia della famiglia di lui, che troverà in quella ragazza una nuova ragione per ricominciare a sperare nell'amore; cosa che lo ispirerà a scrivere moltissime canzoni e creando per questo momenti molto divertenti. Ma non saranno solo momenti felici ad accompagnarli, un'ombra troneggia su questa felicità.
Ho adorato questa storia, ho riso tantissimo per le scene con la piccola Danielle, che a volte più sveglia del suo papà ha ordito molti piani per far avvicinare i protagonisti, esprimendo un desiderio molto dolce nell'atmosfera natalizia della Grande Mela e devo dire con molta furbizia. Adoro quella bimba, mi ha fatta piegare dal ridere certe volte e ho anche versato qualche lacrima ascoltando la sua storia.
Lotteranno per stare insieme e per liberare Simone da una colpa che non ha commesso con tutte le loro forze, aiutati da una sorella ritrosa a mostrarsi donna, un'amica invadente che tenta di fare da Cupido per coppie innamorate, la piccola Danielle, e da un amico cinico e non disposto ad avere una relazione seria.
Il finale è aperto quindi potrebbero ritornare molto presto, chissà il prossimo libro sarà dedicato a Patty, la sorella di Klain e al suo amico Ethan. Mi è davvero piaciuto molto e se cercate qualcosa di leggero e di qualità è proprio quello che fa per voi.







Nessun commento:

Posta un commento