mercoledì 16 agosto 2017

Recensione "The gift - Katie Corfield Libro uno" di Rebecca Daniels

Buongiorno miei cari fans! Oggi vi pubblico la recensione del primo libro della serie di Katie Corfield. Voi lo avete letto? Come vi è  sembrato? Eccovi il mio parere


 

Autrice: Rebecca Daniels
Edito: Dunwich Edizioni
Genere: thriller, crime
Pagine: 476
Formato: cartaceo
Prezzo: € 15,00
Data pubblicazione: -

TRAMA:

Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita.
Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.


Recensione

Premetto che è il primo libro di questo genere che mi è capitato di leggere, ma l'ho trovato subito interessante sia per l'argomento  originale che per la copertina, che a mio avviso dice molto della protagonista è del suo particolare dono.
Katie è infatti capace di entrare nella mente delle persone in coma, dopo che lei stessa  si è  ritrovata nella stessa condizione e grazie all'amico e assistente Matt è  riuscita a salvarsi.
Questa sua capacità  però  la metterà in pericolo, quando uno dei più potenti boss di Boston la farà  rapire per usarla per salvare il figlio. Sarà una adrenalinica corsa contro il tempo.

Il ritmo della narrazione è incalzante, lascia senza fiato, ma non per questo è  banale o scontata. L'autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro, ad ogni pagina continuavo a leggere  come rapita, per essere il suo primo romanzo se la è  cavata davvero bene. 
I personaggi li ho trovati molto ben caratterizzati, specialmente Katie che non mi è sembrata per nulla un personaggio femminile debole ma una ragazza che, seppur impaurita, è riuscita a farsi valere ed è stata molto combattiva. L' unica pecca che posso esprimere è la troppa concentrazione sul dono della protagonista è la mia paura di non trovare nei volumi successivi gli stessi personaggi. 
Il libro fa parte di una serie, ma è  autoconclusivo, è presumibile quindi che ritroveremo Matt e Katie coinvolti in un altro caso e magari in guai ancora più grossi.
Se vi piace questo genere o volete approcciarsi per la prima volta dovete dargli una possibilità.

Valutazione : 4 stelle











Nessun commento:

Posta un commento